Premesso che ARCO CONSUMATORI e ASCOM ABRUZZO condividono lo scopo di:
– Migliorare il rapporto prezzo qualità e la sicurezza dei beni e dei servizi prodotti dalle imprese aderenti a ASCOM ABRUZZO utilizzati dai cittadini nella loro veste di consumatori e utenti.
– Promuovere la organizzazione di nuove attività o la estensione di quelle in atto per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori.
– Tutelare gli associati delle rispettive organizzazioni al rispetto dei loro diritti negli eventuali contenziosi con le aziende produttrici di beni ed erogatrici di servizi
– Promuovere e diffondere le carte della qualità dei servizi offerti per ogni categoria rappresentata.
– Promuovere nuova legislazione per il miglioramento della qualità della vita,l’innovazione tecnologica e il rispetto dell’ambiente.
Col presente accordo si individuano tre aree d’intervento e di azione reciproca:
SERVIZI AI SOCI DI ASCOM ABRUZZO
ARCO CONSUMATORI fornirà il servizio di informazione e suggerimenti in materia di consumi e utenze, a tutti gli operatori che svolgono la loro attività nelle sedi concordate con ASCOM ABRUZZO in favore di tutti i suoi associati che diventino soci di ARCO CONSUMATORI.
Tramite la presente convenzione tutti i soci ARCO CONSUMATORI, provenienti da ASCOM ABRUZZO, potranno inoltre accedere ai servizi di consulenza e assistenza a costi amministrativi scontati, per tutte le materie che possono riguardarli come consumatori e utenti.
Presso gli uffici di Ascom Abruzzo tutti possono iscriversi ad Arco Consumatori.