ASCOM ABRUZZO: Rinnovato il Direttivo di Teramo, Claudio Boffa Eletto Presidente Provinciale
Si è conclusa a Teramo la riunione che ha sancito il rinnovo del direttivo provinciale di Ascom-Abruzzo (Associazione Commercio Turismo Servizi). All’incontro ha partecipato anche il presidente regionale di Ascom-Abruzzo, Angelo Allegrino.
Il nuovo presidente provinciale di Teramo è stato nominato Claudio Boffa, imprenditore attivo nel settore dell’informatizzazione e digitalizzazione.
Il nuovo Direttivo provinciale è composto da professionisti di diversi settori, a testimonianza dell’attenzione dell’Associazione verso le diverse competenze:
- Susanna Ciminà: ingegnere energetico nel settore automotive.
- Pina Manente: giornalista ed esperta di comunicazione.
- Sabrina Saccomandi: dirigente pubblica e DG della Fondazione Rome Technopole.
- Simone Gambacorta: giornalista e responsabile della comunicazione dell’AIL Teramo ODV.
- Giuliano Ioannone: geometra, esperto in tour virtuali, modelli digitali e aerofotogrammetria.
- Salvatore Iumiento: imprenditore e dirigente d’azienda.
- Alex Zitti: imprenditore e ingegnere aerospaziale nel settore dell’intelligenza artificiale.
Ascom-Abruzzo continua a supportare le imprese commerciali, artigiane, turistiche e dei servizi attraverso una struttura ramificata nel territorio regionale, offrendo convenzioni, servizi avanzati e formazione. L’associazione ha inoltre incrementato l’attenzione verso il mondo della disabilità e i servizi per le persone con svantaggio fisico o sociale.
Un settore in forte crescita al quale Ascom-Abruzzo dedica ampio spazio è la filiera del cicloturismo e delle e-bike, un comparto che in Abruzzo può contare su aziende strategiche e una rete di nuovi servizi collegati al turismo verde, alla mobilità sostenibile e alle piste ciclabili.
Nei prossimi giorni il nuovo direttivo incontrerà le istituzioni locali per la presentazione e il confronto sulle future iniziative.
